Cucine in Marmo
L’ambiente cucina ha bisogno di piani di lavoro pratici, resistenti ed igienici.
I requisiti indicati normalmente vengono identificati con materiali del tipo graniti o marmi.
A tal proposito occorre fare alcune considerazioni:
la realizzazione di un top in granito o marmo per l’ambiente cucina, comporta diversi oneri, il primo è rappresentato dai costi sempre molto alti e legati al tipo di lavorazione ed al numero di forature da effettuare sul top in questione;
- Cesaroni marmi è in grado di fornire Cucine in marmo complete di Piani di cucina, realizzate con marmi che provengono da tutto il mondo.
- Disponiamo di un sito WEB con migliaia di foto di marmi che commercializziamo a prezzi che non temono nessuna concorrenza.
- Possiamo realizzare qualsiasi tipo di cucina, sia moderna che classica.
- Le cucine realizzate da noi sono di una qualità eccezionale e sono realizzate anche con marmi classici o rari o pietre dure.
- Siamo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza di cucina, realizzando Top o ripiani anche di Granito.
- I nostri prezzi sono assolutamente interessanti e vantaggiosi, e unito alla nostra esperienza e professionalità, renderemo felice il vostro acquisto.
Cesaroni laboratorio marmi Roma è specializzata nel commercio di marmi e graniti, specializzata nella scelta dei colori e delle linee per la realizzazione di cucine in marmo.
Si realizza qualsiasi piano di cucina per abbinare al lavello o piani grezzi per ricoprirli con le mattonelle .
La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, sia perché al suo interno avviene una delle attività sociali più rilevanti della vita in famiglia, ovvero la consumazione dei pasti con il relativo tempo trascorso insieme, sia perché sono le sue strutture a rendere possibile la preparazione dei cibi quotidiani: come sarà facile intuire, questi due fattori richiedono un equilibrio perfetto di piacevolezza estetica e di estrema funzionalità. Rinunciare all’una o all’altra vorrebbe dire insomma impoverire in modo sostanziale il proprio comfort quotidiano.
I piani di marmo per le cucine rappresentano in tal senso una soluzione completa e ottimale. Il marmo è infatti un materiale molto pregiato, da sempre impiegato per il rivestimento delle superfici degli edifici più raffinati: esso intrattiene un rapporto tutto particolare con la luce, conferendo a tutto l’ambiente un’atmosfera solenne e preziosa allo stesso tempo. Ma il marmo è anche un materiale estremamente funzionale: resistente alla corrosione e agli urti, ma allo stesso tempo duttile e dunque facilmente lavorabile (non a caso è la pietra favorita della scultura fin dall’antichità).
I piani cucina da noi realizzati variano dal Quarzo agglomerato, agli innumerevoli top in pietra : Graniti e Marmi.
Il Quarzo agglomerato è un materiale innovativo per i piani cucina: è uniforme e senza particolari variazioni, è resistente agli urti, alle abrasioni, all’attacco degli acidi alimentari piu’ comuni ed è impermeabile.
il Granito, ha una varietà straordinaria ed è altrettanto valido come piano di lavoro.Difficilmente alterabile, soprattutto se trattato con prodotti idro-oleo repellenti.
E’ impiegato anche “spazzolato”, lavorazione con la quale si ottiene una superficie leggermente irregolare, morbida al tatto che rende”light” le colorazioni piu’ intense.
Il Marmo è il meno indicato nei piani cucina ma, è da apprezzarsi per l’impagabile gradazione di colori e puo’ essere ben preservato con protettivi adeguati, o anticato come fosse già levigato dal tempo.
I top cucina seguono le tendenze arredative che oggi sono in gran parte essenziali.
I bordi si lavorano squadrati e bisellati, con altezze importanti o molto sottili a scomparsa.
Il marmo è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di top per cucine, in quanto oltre ad essere resistente assicura un tocco di eleganza e di stile in più in ogni ambiente: di diversi colori e dalle diverse venature, questi materiali offrono brillantezza e durevolezza per ogni superficie.
Seguici su